25 Novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

La giornata mondiale contro la violenza sulle donne fu istituita il 17 dicembre 1999 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite.

Il nostro Istituto partecipa con l'allestimento delle scarpette rosse nell'atrio della Scuola Secondaria di Primo Grado Salvo D'Acquisto.

Il giorno mercoledì 21/11, alle ore 11:00 sarà osservato da tutte le classi un minuto di silenzio per ricordare Giulia Cecchettin.

Giovedì 23 novemre i rappresentanti delle classi 3^ della Salvo D'Acquisto parteciperanno alla "Marcia in Rosa" organizzata dagli Istituti d’Istruzione Superiore “E. Majorana” e “I. Versari” con il patrocinio del Comune di Cesano Maderno.

Di seguito il video "Il sentiero del ricordo" , realizzato dagli alunni della classe 3^L